Calendario corsi ed eventi
Nessun evento salvato
Preferiti
Nessun prodotto salvato
Carrello
Nessun prodotto
SUBTOTALE:

 Smile Design & Digital Technology

Smile Design & Digital Technology


Redazione

Il corso è costituito da tre moduli e si prefigge l’obiettivo di trasmettere i concetti dello smile design. 

Durante lo svolgimento delle lezioni il corsista si renderà conto che con questo nome non si vuole descrivere semplicemente un insieme di materiali e metodi, ma una vera e propria filosofia di lavoro dove le tecnologie diventano uno strumento a nostro servizio. Tramite l’utilizzo della fotografia digitale e del computer siamo oggi in grado di progettare il nuovo sorriso del nostro paziente ancor prima di effettuare le impronte diagnostiche. In questo modo si apre un nuovo modo di fare diagnosi e di lavorare. Grazie allo Smile Design si riducono i tempi di pianificazione e formulazione del piano di trattamento, infatti la ceratura diagnostica virtuale consente nel giro di pochi minuti di valutare posizione, forma, volume e dimensione dei denti rispetto ai tessuti molli e al viso del paziente. Permette inoltre di migliorare la comunicazione con il paziente stesso: saremo da un lato in grado di capire meglio le sue esigenze estetiche e dall’altro sarà più semplice trasmettere il risultato finale. 

Ciò si traduce con un aumento notevole dell’accettazione dei preventivi.

Il grande vantaggio di questa metodica di lavoro è infatti l’ottimizzazione della comunicazione con il paziente. Tramite la previsualizzazione del risultato estetico finale, fatto prima di iniziare il trattamento, si ottiene il pieno coinvolgimento del paziente nella pianificazione del suo sorriso. La comunicazione risulta arricchita non solo con il paziente ma anche con l’odontotecnico. Saremo infatti in grado di fornirgli tutte le informazioni per eseguire dapprima la ceratura diagnostica e il manufatto ceramico poi. Per la prima volta il risultato estetico finale non sarà affidato all’estro e alla bravura del tecnico, ma saremo noi a fornire tutte le indicazioni necessarie per costruire il manufatto protesico.


Il primo modulo ha l’obiettivo di trasmettere le potenzialità del sistema e di introdurci nella filosofia dello Smile Design. Verranno poi forniti importanti nozioni di fotografia digitale, parte fondamentale di questa tecnica. 


Nel secondo modulo si spiegherà dettagliatamente la tecnica per eseguire lo studio digitale. Verrà approfondito l’utilizzo di programmi quali Keynote e di Aperture3.  


Il terzo modulo è una dimostrazione dal vivo su paziente durante la quale verranno visti tutti i passaggi: dallo studio digitale alla cementazione del manufatto finale.


Ogni partecipante dovrà portare la propria macchina fotografica che verrà calibrata per ottenere in modo semplice foto di altissima qualità. Dovrà essere portato anche un computer Apple portatile su cui devono essere installati Keynote e Aperture3. Il “materiale” richiesto è fondamentale per imparare a scattare le fotografie, ad archiviarle, a migliorare in post produzione e a creare presentazioni di alto effetto. 


In allegato il documento completo con i dettagli del corso.



Data pubblicazione: 22/10/2014 00:00:00

Fonte:

Tag: Smile Design & Digital Technology, Dr. Simone Vaccari, corso teorico pratico,

RIMANI SEMPRE
AGGIORNATO
---
Ricevi via e-mail
aggiornamenti e offerte
da DentalECM

Inserisci la tua email per la registrazione. Ricorda che puoi Disiscriverti in ogni momento.
 

Ho letto e accetto Privacy Policy e Termini e condizioni di utilizzo


--- Link sponsorizzati ---