Calendario corsi ed eventi
Nessun evento salvato
Preferiti
Nessun prodotto salvato
Carrello
Nessun prodotto
SUBTOTALE:

Dentisti evasori?

Dentisti evasori?


Redazione

Da un’analisi fatta su segnalazioni di cittadini contro l’evasione fiscale è emerso che medici e dentisti sono i maggiori evasori del fisco   Il presidente della Fnomceo, Amedeo Bianco, ha commentato questi risultati definendoli dei dati di osservazione senza alcun bisogno d generalizzare. Il suo consiglio è stato quello di rivolgersi all’Ordine dei medici con segnalazioni documentate: l’evasione fiscale, oltre a tutto il resto, è un comportamento che non si addice al medico o al dentista dal punto di vista deontologico”.

In cima alla lista, in base alle somme evase, ci sarebbero proprio medici e dentisti, con 12.542.961 euro.

Sulla questione è intervenuto anche Gianfranco Prada, presidente dell’Andi (Associazione Nazionale Dentisti Italiani). “I cittadini fanno benissimo a segnalarlo. Ma si tratta di un fenomeno sempre più in regressione. I metodi di pagamento sono sempre più tracciabili, il bancomat è ormai obbligatorio ed è difficile che i pazienti si presentino in studio con i contanti”.

In questa situazione attuale di crisi, continua Prada, “non è nemmeno più nell’interesse del dentista fare prestazioni in nero”. L’Andi, comunque, “è sempre stata in prima linea per la legalità e collaboriamo con l’Agenzia delle entrate per migliorare e rendere più congrui gli studi di settore”.



Data pubblicazione: 22/01/2015 00:00:00

Fonte: www.ildentistamoderno.com

Tag: dentisti, evasione fiscale, DentalEcm, Fnomceo, Amedeo Bianco, Gianfranco Prada, Andi.

RIMANI SEMPRE
AGGIORNATO
---
Ricevi via e-mail
aggiornamenti e offerte
da DentalECM

Inserisci la tua email per la registrazione. Ricorda che puoi Disiscriverti in ogni momento.
 

Ho letto e accetto Privacy Policy e Termini e condizioni di utilizzo


--- Link sponsorizzati ---