Calendario corsi ed eventi
Nessun evento salvato
Preferiti
Nessun prodotto salvato
Carrello
Nessun prodotto
SUBTOTALE:

Libri, E-book e Riviste

Trova libri, e-book e riviste per
Titolo - Settore - Tipologia
Al dente - Ricette, suggerimenti e consigli per godersi il cibo durante la terapia odontoiatrica Aggiungi ai preferiti

Questo è uno dei libri più indicati per approfondire le tue conoscenze

Al dente - Ricette, suggerimenti e consigli per godersi il cibo durante la terapia odontoiatrica L’espressione: lesioni endo-perio, si riferisce a un particolare quadro patologico, interessante l’apparato di sostegno del dente, in cui lesioni, a eziologia diversa, endodontica e parodontale, si manifestano attraverso una sintomatologia con caratteristiche, spesso, del tutto sovrapponibili, all’una, piuttosto che all’altra noxa patogena.
Questo aspetto, determina e sostiene il quesito diagnostico-differenziale, elemento essenziale nell’approccio a questa tematica. A fronte dell’immediatezza e della sinteticità, universalmente riconosciute, nel richiamare l’argomento, personalmente, ritengo che in questa espressione (lesioni endo-perio), sia insito un senso di non chiarezza e di inquietante ambiguità.
Dal punto di vista letterario, la frase presenta incongruenze terminologiche, tali che potrebbero, a mio avviso, dare adito a incomprensioni e soprattutto a interpretazioni arbitrarie sull’argomento. Non trovandomi concorde sulla terminologia, ho cercato di suggerirne una alternativa a riguardo.
A questo aspetto, ho voluto dedicare la parte introduttiva del libro. Questo mio lavoro può essere riassunto nella disamina di tutte le componenti diagnostiche, eziopatogenetiche e cliniche inerenti all’argomento “endo-perio”, con la proposta di una nuova e più sintetica classificazione, basata su criteri clinici, da affiancare alle altre e precedenti classificazioni, riguardanti l’argomento, che ne consideravano, maggiormente, aspetti di natura eziopatogenetica.
Il quadro morboso conosciuto come: lesioni endo-perio, rappresenta e definisce, sostanzialmente, un quesito diagnostico differenziale sulla natura della/e lesioni in esame, momento primario ed essenziale per impostare una corretta terapia.
La fenomenologia di questo stato morboso si manifesta in modi e con segni diversi, spesso celati e confusi. Di fondamentale importanza, quindi, la discriminazione eziologia del quadro e la sua chiara identificazione per l’orientamento del trattamento clinico.
Attraverso un numero considerevole di immagini, ho cercato di mostrare la varietà delle situazioni in cui, questa patologia, dal duplice nome e dalla duplice natura, può presentarsi alla nostra attenzione e per mezzo di quali conoscenze e con quali procedure possiamo riconoscerla e, quindi, trattarla con alta predicibilità di successo.
Il mio augurio è che questo testo possa, in qualche modo, raggiungere tale scopo.
L'Autore
E. Foce

VARIE



Se vuoi acquistare questo prodotto registrati al sito !

VARIE

AUTORE N. Salenbauch, S. Cineri, W. Kriegel

PREZZO € 48,00
Q.tà

RIMANI SEMPRE
AGGIORNATO
---
Ricevi via e-mail
aggiornamenti e offerte
da DentalECM

Inserisci la tua email per la registrazione. Ricorda che puoi Disiscriverti in ogni momento.
 

Ho letto e accetto Privacy Policy e Termini e condizioni di utilizzo


--- Link sponsorizzati ---