Calendario corsi ed eventi
Nessun evento salvato
Preferiti
Nessun prodotto salvato
Carrello
Nessun prodotto
SUBTOTALE:

Libri, E-book e Riviste

Trova libri, e-book e riviste per
Titolo - Settore - Tipologia
Columbus Bridge Protocol - Riabilitazione implantoprotesica fissa del mascellare edentulo con funzione immediata. Aggiungi ai preferiti

Questo è uno dei libri più indicati per approfondire le tue conoscenze

Columbus Bridge Protocol - Riabilitazione implantoprotesica fissa del mascellare edentulo con funzione immediata. fondata su 25 anni di esperienza di un gruppo che ha conquistato una posizione di grande autorevolezza non solo in Italia, l'opera offre la più completa ed avanzata visione metodologica della riabilitazione orale oggi disponibile a livello internazionale (sono in corso le edizioni in lingua inglese e spagnola, a cura di Quintessenz International e di Actualidades Odontologicas).
Partendo dal presupposto che la scelta del trattamento più congruo per il paziente richieda di affrontare il problema in modo interdisciplinare, il testo propone un approccio organizzato secondo un metodo preciso e originale, che prevede l'applicazione integrata di tutte le conoscenze mediche, psicologiche, cliniche, tecniche e tecnologiche, oltre alle valutazioni di ordine economico, necessarie per la progettazione, la costruzione e l'incorporazione del manufatto protesico più adeguato.
L'opera è divisa in due tomi: il primo (di carattere diagnostico) è dedicato a discipline quali parodontologia, ortodonzia preprotesica, endodonzia e osseointegrazione, in rapporto alle problematiche protesiche; il secondo è invece relativo alla progettazione del piano di trattamento personalizzato, alla riabilitazione dei vari gradi di edentulismo e alla scelta delle tecniche più adeguate.
La fase diagnostica presta particolare attenzione agli aspetti internistici: sono infatti numerose le malattie sistemiche in grado di influenzare le strategie riabilitative.
L'odontoiatra in questi casi deve prevedere gli effetti collaterali dei propri interventi e l'effetto negativo di tali patologie, oltre alle situazioni che possono comportare rischi sia per i pazienti che per se stesso. La diagnosi prosegue con la valutazione morfostrutturale e funzionale dell'apparato stomatognatico, al fine di prevenire le possibili cause di insuccesso, la valutazione delle aspettative del paziente e il suo stato psicologico e la congruità delle disponibilità economiche con le soluzioni terapeutiche proponibili.
La fase della riabilitazione, totale o parziale, è stata invece analizzata tramite l'esame critico delle diverse opzioni terapeutiche, dalle più semplici alle più sofisticate.
Il secondo tomo si conclude con la Guida ragionata alla diagnosi e al piano di trattamento protesico, che attraverso un sistema di originali mappe metodologiche guida e supporta il professionista nella progettazione ed esecuzione del piano di trattamento più adatto alle necessità del paziente.

IMPLANTOLOGIA/PARODONTOLOGIA/CHIRURGIA ORALE



Se vuoi acquistare questo prodotto registrati al sito !

IMPLANTOLOGIA/PARODONTOLOGIA/CHIRURGIA ORALE

AUTORE T. Tealdo, M. Bevilacqua, P. Pera

PREZZO € 240,00
Q.tà

RIMANI SEMPRE
AGGIORNATO
---
Ricevi via e-mail
aggiornamenti e offerte
da DentalECM

Inserisci la tua email per la registrazione. Ricorda che puoi Disiscriverti in ogni momento.
 

Ho letto e accetto Privacy Policy e Termini e condizioni di utilizzo


--- Link sponsorizzati ---