Libri, E-book e Riviste

Trova libri, e-book e riviste per
Titolo - Settore - Tipologia
Igiene orale personalizzata Trattamento dei pazienti con patologie sistemiche e portatori di handicap Aggiungi ai preferiti

Questo è uno dei libri più indicati per approfondire le tue conoscenze

Igiene orale personalizzata Trattamento dei pazienti con patologie sistemiche e portatori di handicap Il volume affronta tre grandi temi relativi alla professione dell’igienista: la gestione operativa, il controllo delle infezioni e l’igiene orale personalizzata in pazienti con patologie sistemiche, con particolare riferimento ai pazienti disabili. La gestione operativa è descritta come disciplina ergonomica, in cui - secondo i più moderni criteri - vengono analizzati anche principi di marketing, di qualità e di pratica comunicazionale, oltre al trattamento delle emergenze. Il controllo delle infezioni è esaminato in tutti i suoi aspetti: pulizia, decontaminazione generale, disinfezione, sterilizzazione, prevenzione delle infezioni crociate. L’igiene orale personalizzata riguarda l’analisi delle più gravi patologie sistemiche che impongono una modifica agli interventi standard: le cardiovascolari, le infettive, le disendocrine e le oncologiche. Infine, vengono proposte le personalizzazioni necessarie all’igiene orale dei pazienti trapiantati e dei portatori di handicap, con descrizioni approfondite delle tecniche operative e d’approccio indispensabili per offrire prestazioni adeguate anche a queste categorie di pazienti.

IGIENE DENTALE

Se vuoi acquistare questo prodotto registrati al sito !

IGIENE DENTALE

AUTORE Tosolin F., Abbinante A., Cortesi Ardizzone V., Bresciano S., Camorali C., Genovesi A.M., Marzola P., Nardi G.M., Pajrone C., Riccitelli Guarrella I., Roncati Parma Benfenati M.

PREZZO € 98,00
Q.tà