Calendario corsi ed eventi
Nessun evento salvato
Preferiti
Nessun prodotto salvato
Carrello
Nessun prodotto
SUBTOTALE:

Libri, E-book e Riviste

Trova libri, e-book e riviste per
Titolo - Settore - Tipologia
Il trattamento ortodontico ed ortodontico-chirurgico delle asimmetrie dento-facciali Aggiungi ai preferiti

Questo è uno dei libri più indicati per approfondire le tue conoscenze

Il trattamento ortodontico ed ortodontico-chirurgico delle asimmetrie dento-facciali La correzione delle deformità dento-facciali asimmetriche costituisce senza dubbio la sfida più difficile per l'equipe ortodontista-chirurgo maxillo-facciale. La complessità di queste problematiche è alquanto superiore a quella delle deformità sagittali o verticali per eccesso o per difetto. Questa complessità è legata ad una serie di fattori. Innanzi tutto la classificazione stessa di queste deformità pone problematiche non facilmente risolvibili.
Vedremo oltre, nel capitolo dedicato alla classificazione, quali e quante angolazioni ponga questo problema e quanto più controversa sia l'impostazione di questo argomento rispetto agli altri tipi di dismorfosi.
Un'altra fonte di complessità deriva dal fatto che, mentre le dismorfosi sagittali e verticali si estrinsecano in grande prevalenza in una ben precisa direzione dello spazio, le asimmetrie sono sempre problematiche profondamente tridimensionali. Questa tridimensionalità inoltre non è caratterizzata quasi mai dalla presenza di una struttura normale (intrinsecamente simmetrica) posta in una posizione anomala dello spazio, ma in una struttura asimmetrica posta in una posizione asimmetrica.
Risulta infatti quasi impossibile che la matrice funzionale distorta dall'asimmetria plasmi la successiva crescita dell'osso in modo normale. Queste patologie inoltre sono sempre portatrici di profonde distorsioni sulla crescita delle ossa viciniori e l'asimmetria, spesso prevalentemente a carico delle strutture mandibolari, finisce per coinvolgere anche la crescita secondaria del mascellare superiore.
Chi si approccia quindi alla correzione delle deformità dento-facciali asimmetriche deve tenere conto di questa realtà e deve utilizzare la massima cura nel coordinare in senso tridimensionale il progetto meccanico ortodontico con quello estetico chirurgico.

ORTODONZIA/GNATOLOGIA



Se vuoi acquistare questo prodotto registrati al sito !

ORTODONZIA/GNATOLOGIA

AUTORE DI BLASIO A. - ANGHINONI M.L. - SESENNA E. - GANDOLFINI M.- CAPRIOGLIO D.

PREZZO € 130,00
Q.tà

RIMANI SEMPRE
AGGIORNATO
---
Ricevi via e-mail
aggiornamenti e offerte
da DentalECM

Inserisci la tua email per la registrazione. Ricorda che puoi Disiscriverti in ogni momento.
 

Ho letto e accetto Privacy Policy e Termini e condizioni di utilizzo


--- Link sponsorizzati ---