Calendario corsi ed eventi
Nessun evento salvato
Preferiti
Nessun prodotto salvato
Carrello
Nessun prodotto
SUBTOTALE:

Libri, E-book e Riviste

Trova libri, e-book e riviste per
Titolo - Settore - Tipologia
Patologia dell'articolazione temporomandibolare dall'eziopatogenesi della terapia Aggiungi ai preferiti

Questo è uno dei libri più indicati per approfondire le tue conoscenze

Patologia dell'articolazione temporomandibolare dall'eziopatogenesi della terapia Il difetto a carico di un singolo dente rappresenta spesso il problema estetico più difficile.
Le soluzioni ai problemi delle scolorazioni e delle pigmentazioni, carie, fratture erosioni ed altre patologie piuttosto comuni - o non così comuni - sono descritte in dettaglio. Viene descritto un logico passaggio dal semplice trattamento dei singoli denti al trattamento più complesso.
Il grado di successo ottenuto dall'odontoiatra con il trattamento dei problemi del dente singolo è la misura di ciò che si può ottenere nei casi più complessi. La pianificazione del trattamento e il restauro dei denti affetti da problemi endodontici sono due dei problemi che suscitano maggiori perplessità e che l'odontoiatra deve affrontare periodicamente.
Per questa ragione, il presente volume include due capitoli che si occupano di endodonzia, nell'ambito del piano di trattamento per restauri estetici. Per la stesura di questo capitolo, sono state convocate alcune delle maggiori autorità mondiali in materia. Nello sforzo di aiutare i pazienti a proteggere i loro bei sorrisi naturali e ad assisterli nel conseguire una durata maggiore dei loro restauri estetici, è stato inserito un nuovo importante capitolo sulle abitudini personali e sul loro controllo.
Si può e si deve dedicare più tempo alla comunicazione con i pazienti per quanto riguarda l'importanza dell'igiene orale al fine di ridurre al minimo o aiutarli ad eliminare qualsiasi abitudine nociva. Inoltre, il problema delle edentulie è una piaga che colpisce moltissimi individui e la sostituzione estetica del dente o dei denti mancanti è uno degli obiettivi più ardui che l'odontoiatria deve tuttora affrontare.
Tuttavia, è possibile restaurare la dentatura naturale con successo non soltanto grazie all'uso dei nuovi materiali e tecniche, ma soprattutto se si sente il desiderio di dedicare tutto il tempo necessario per conseguire il risultato estetico. Ponti fissi e rimovibili sono stati trattati separatamente in due capitoli.
Il metodo elettivo di riabilitazione, la protesi parziale fissa, viene presentato nel primo capitolo. I metodi o la sostituzione da quella di un semplice ponte ad estensione, alle procedure estremamente complesse delle protesi telescopiche o delle fissazioni interarcata sono sempre affrontati dal punto di vista estetico. Il secondo capitolo si occupa delle tecniche rimovibili per restaurare la mancanza dei denti. Ancora una volta, l'accento viene posto sull'approccio estetico dal semplice ma molto diffuso disegno con ganci e su come renderli più attraenti, fino al più sofisticato restauro con attacchi di precisione. Fino a pochi anni or sono, quasi tutti i testi odontoiatrici e gli articoli che si occupavano del tema dell'estetica in odontoiatria partivano dall'approccio estetico alla protesi totale. Sebbene sia noto che numerosi pazienti giovani abbiano o possano avere la necessità di inserire una protesi totale, si tratta principalmente di un problema geriatrico. Per questa ragione è stato inserito un capitolo dedicato alla riabilitazione con protesi totale.
Le deformazioni facciali costituiscono i maggiori problemi dell'odontoiatria estetica. La deformità può andare da una malocclusione, ad esempio un diastema o denti affollati, ad una III classe grave o una deformità facciale di altro tipo. I cinque capitoli in questa sezione si occupano di questo problema. I grossi problemi del diastema e dei denti affollati sono trattati in capitoli separati e affrontati dal punto di vista restaurativo.
Un metodo alternativo per trattare i denti affollati e altre deformità dentali è descritto in un capitolo dedicato alla rimodellazione cosmetica. Sono stati inseriti due capitoli che sono il frutto del contributo di colleghi: uno riguarda interamente il campo dell?estetica in ortodonzia. L'ultimo capitolo di questa sezione comprende il trattamento chirurgico della malocclusioni.
Nuove tecniche offrono oggi soluzioni positive a casi estetici finora ritenuti disperati. In questo modo, l'odontoiatra ha a sua disposizione molti metodi per affrontare le deformità della malocclusione. La correzione di questi problemi implica di solito tre scelte: riposizionamento, restauro o rimozione. In qualche modo nelle "tre R" risiede il compromesso estetico o la soluzione di quasi tutti i problemi. La decisione giusta non è semplice, ma si spera che dopo lo studio di questa sezione diventi più facile. L'estetica inizia con il bambino e il nuovo capitolo scritto da tre eminenti medici Italiani fornisce una visione interessante sul modo per conseguire il miglior sorriso in pedodonzia. I problemi estetici dei bambini sono di base gli stessi di quelli degli adulti e meritano la stessa attenzione. Infatti, molte volte il bambino può soffrire più dell'adulto per lo stesso problema estetico.
Poiché gli anni formativi dei bambini sono estremamente importanti, i bambini dovrebbero essere trattati in maniera il più possibile proattiva quando si tratta di estetica dentale. Partendo da questo assunto, gran parte del capitolo 22 è concepita in forma di atlante e illustra i tipi di problemi estetici e il trattamento del bambino. Sono previsti riferimenti incrociati per evitare repliche di specifiche tecniche mostrate in altre parti di testo, poiché il metodo di trattamento è pressoché identico.
Il volume si occupa infine del mercato in forte espansione dell'odontoiatria geriatrica o "gerestetica" come già a suo tempo venne definita da Goldstein.

ORTODONZIA/GNATOLOGIA



Se vuoi acquistare questo prodotto registrati al sito !

ORTODONZIA/GNATOLOGIA

AUTORE Piero Cascone, Carlito Di Paolo

PREZZO € 155,00
Q.tà

RIMANI SEMPRE
AGGIORNATO
---
Ricevi via e-mail
aggiornamenti e offerte
da DentalECM

Inserisci la tua email per la registrazione. Ricorda che puoi Disiscriverti in ogni momento.
 

Ho letto e accetto Privacy Policy e Termini e condizioni di utilizzo


--- Link sponsorizzati ---