Calendario corsi ed eventi
Nessun evento salvato
Preferiti
Nessun prodotto salvato
Carrello
Nessun prodotto
SUBTOTALE:

Libri, E-book e Riviste

Trova libri, e-book e riviste per
Titolo - Settore - Tipologia
Vol. 11 - Linee guida per la terapia ortopedica ed ortodontica Aggiungi ai preferiti

Questo è uno dei libri più indicati per approfondire le tue conoscenze

Vol. 11 - Linee guida per la terapia ortopedica ed ortodontica Nel titolo: Linee guida per la terapia ortopedica ed ortodontica è già racchiuso tutto il significato e l'ampiezza della trattazione.
Ma è solamente dopo una lettura attenta e meditata, anzi vorrei meglio dire, "lo studio" di questa monografia, che se ne possono cogliere appieno i valori, i significati, la validità e l'utilità.
Conosco il Prof. G. Sfondrini da oltre 40 anni ed ho trascorso i primi dieci fianco a fianco presso la Clinica Odontoiatrica dell'Università di Pavia, animati dallo stesso entusiasmo e passione per l'Ortognatodonzia e cercando e pubblicando ricerche e sperimentazioni comuni.
Ho poi seguito sempre il Prof. Sfondrini negli ulteriori 30 anni della sua carriera, osservando come quel "sacro fuoco" dell'interesse scientifico per la ricerca acceso dai nostri primi maestri Prof. Silvio Palazzi e Carlo Zerosi venisse continuamente alimentato dalle sue frequentazioni presso le migliori scuole ortodontiche Internazionali ascoltando i più validi "Maître a penser".
Questo gli permise non solo di salire via via tutti i gradini della sua brillante carriera universitaria, ma di intuire prima e realizzare poi via via negli anni una "vera" Scuola Ortodontica, valida sia per gli studenti di Odontoiatria per un primo livello di conoscenze e poi un secondo livello molto alto per la Scuola di Specializzazione.
Vera scuola significa innanzitutto ricerca sperimentale, volta a tutti i settori ed in primis a quello istologico ed istochimico con documentazione delle varie tecniche proposte, su animali da esperimento e poi ricerche nel settore della fisica, della biochimica, della scienza dei materiali, delle varie discipline affini, seguito poi da una didattica non solo teorica, ma soprattutto eminentemente pratica sui pazienti e sui controlli a media e lunga distanza dei risultati.
Tutto ciò il Prof. Sfondrini ha saputo realizzare in modo eccellente e progressivo ed alla fine, a sua volta ha saputo forgiare da Vero Maestro una sua scuola con numerosi allievi, ex allievi, assistenti, ricercatori, e di avere la soddisfazione di vedere già in cattedra uno dei suoi allievi ed altri che sanno proseguire egregiamente il difficile cammino della ricerca e dello studio.
Ecco perché a fianco del suo nome vi figurano molti altri nomi di Autori. É una scuola di Ortodonzia che presenta all'unisono la "sua" filosofia.
Come ben sottolinea il loro maestro nell'introduzione oggi viene presentato un concetto di "Ortodonzia Globale, intendendo con questo termine l'ottimizzazione individuale del trattamento".
La scuola del Prof. Sfondrini ha dedicato oltre 30 anni allo studio, alla ricerca, alla documentazione sulla Ortodonzia Intercettiva e questo capitolo fondamentale di estrema importanza viene documentato e presentato in modo chiaro preciso e ben documentato suddividendo la terapia intercettiva in base alle problematiche dei 3 piani spaziali (trasversali-verticali-sagittali).
Segue poi il capitolo sul trattamento ortodontico fisso e la contenzione.
La chiarezza espositiva, la documentazione iconografica, ricca, completa, di rara efficacia, la impostazione diagnostica e terapeutica divisa per le varie problematiche, la scelta ragionata e meditata dei vari mezzi terapeutici proposti con chiari e precisi diagrammi sinottici di orientamento, ne facilitano lo studio e l'approfondimento e rendono questa monografia fondamentale per chiunque studente o specializzando o già professionista anche esperto, voglia studiarla con attenzione potendone ricavare, ai vari livelli di preparazione ed esperienza, una guida sicura ed efficace, imparando e facendo proprio alla fine quel rigore critico, quella onestà di presentazione del caso, quel sapere rivalutare a media e lunga distanza i risultati e gli eventuali errori, che traspaiono in ogni capitolo di questa opera, per capire infine qual'è la vera filosofia della Scuola Pavese "sapere rimanere studenti per la vita".

ORTODONZIA/GNATOLOGIA



Se vuoi acquistare questo prodotto registrati al sito !

ORTODONZIA/GNATOLOGIA

AUTORE SFONDRINI G. - GANDINI P.- LUCCHESE A. e ALTRI

PREZZO € 80,00
Q.tà

RIMANI SEMPRE
AGGIORNATO
---
Ricevi via e-mail
aggiornamenti e offerte
da DentalECM

Inserisci la tua email per la registrazione. Ricorda che puoi Disiscriverti in ogni momento.
 

Ho letto e accetto Privacy Policy e Termini e condizioni di utilizzo


--- Link sponsorizzati ---