Calendario corsi ed eventi
Nessun evento salvato
Preferiti
Nessun prodotto salvato
Carrello
Nessun prodotto
SUBTOTALE:

Libri, E-book e Riviste

Trova libri, e-book e riviste per
Titolo - Settore - Tipologia
Vol. 4 - Terza classe scheletrica nell'adolescenza Aggiungi ai preferiti

Questo è uno dei libri più indicati per approfondire le tue conoscenze

Vol. 4 - Terza classe scheletrica nell'adolescenza Quando nella produzione scientifica di un settore specialistico un argomento specifico viene riproposto con frequenza, corrisponde ad un problema che non ha ancora trovato una piena soluzione. Il tema della rnalocclusione/dismorfosi di "classe III" è sempre attuale, la letteratura disponibile è abbondante, ma ancora si sente il bisogno di una messa a punto sul come valutarlo ed affrontarlo, possibilmente in fase precoce ed adolescenziale, al fine di ottenere delle rimodellazioni risolutive di un substrato morfo-funzionale disarmonico e frequentemente disfunzionale.
Per giungere ad un tale obiettivo occorrerebbe avere prima analizzato la letteratura recente, avere poi valutato e messo in pratica le proposte concettualmente e tecnicamente più avanzate, ma allo stesso tempo affidabili, e avere infine svolto una sintesi critica su quei trattamenti che sono stati seguiti da successi a lungo termine. Infine occorrerebbe aver preso coscienza della variabilità multifattoriale del problema, completando i suggerimenti terapeutici specifici con altre indicazioni di trattamento, impostate in chiave pluridisciplinare.
É certo che in questo campo non esistono schemi predefiniti di riferimento globale e che qualunque guida a formulare ed a condurre un piano di cura richiede l'integrazione con l'analisi morfo-funzionale individuale, con la conoscenza profonda delle più consolidate esperienze altrui, oltre ad una propria esperienza a lungo termine. Disponendo di queste basi l'indirizzo curativo prescelto potrà procedere in molteplici direzioni, dal trattamento precoce a livello mono o bimascellare, alle scelte ortopediche precoci, alle soluzioni ortodontiche, chirurgiche o ad associazioni tra molteplici scelte, temporalmente coordinate.
altrettanto certo che la progettazione originale dovrà venire riconsiderata ed aggiornata in ognuna delle fasi successive, talora anche con l'aggiunta di qualche accettabile compromesso, per ottenere un ragionevole successo finale e di evitare il rischio di recidiva o di patologia iatrogena.
Tutto questo, e ancora molto di più, si trova in questo libro, facile da leggere, utile da consultare e soprattutto eccellente per studiare, perché contiene un'analisi critica della letteratura dei settore ed insieme una vasta selezione di casi trattati, accuratamente descritti a livello dei perché, dei quando e dei come di motivazione e di ogni fase curativa, con iconografia originale, accurata e completa. In più nell'artipia analisi della letteratura e nelle note relative ai trattamenti descritti l'operatore ortognatodontico potrà trovare indicazioni preziose ed utilissime analogie, spesso anche con quel particolare problema che egli sta per affrontare.

ORTODONZIA/GNATOLOGIA



Se vuoi acquistare questo prodotto registrati al sito !

ORTODONZIA/GNATOLOGIA

AUTORE MERLINI C.

PREZZO € 90,00
Q.tà

RIMANI SEMPRE
AGGIORNATO
---
Ricevi via e-mail
aggiornamenti e offerte
da DentalECM

Inserisci la tua email per la registrazione. Ricorda che puoi Disiscriverti in ogni momento.
 

Ho letto e accetto Privacy Policy e Termini e condizioni di utilizzo


--- Link sponsorizzati ---